Dal 1° settembre al 23 ottobre 2020 è possibile iscriversi al concorso internazionale per poster statistici 2020-2021 sponsorizzato da Istat e Sis, nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP), rivolto agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo.

L’iniziativa è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

Quest’anno ai partecipanti è richiesto di creare un poster statistico sul tema Ambiente, biologia o sviluppo sostenibile. I poster vanno inviati ai coordinatori nazionali entro il 20 novembre 2020 ed i vincitori saranno proclamati dal Comitato nazionale entro il 18 dicembre 2020.

Sono previste tre categorie di partecipanti: scuole secondarie di primo grado; scuole secondarie di secondo grado; università (lauree triennali)

I poster primi classificati a livello nazionale saranno presentati, nel luglio 2021, al 63° World Statistics Congress dell’International Statistics Institute (Isi) e concorreranno nella competizione internazionale.

Per maggiori informazioni e per iscrivere le squadre e gli studenti è possibile contattare i coordinatori nazionali all’indirizzo islp@istat.it.

Fonte notizia Sistan: https://www.sistan.it/index.php?id=88&no_cache=1&tx_ttnews%5Btt_news%5D=8913