Pubblicato il secondo numero del 2019 di CPT Informa

Pubblicato il secondo numero del 2019 di CPT Informa contenente la stima provvisoria della spesa in conto capitale della Pubblica Amministrazione, relativa al IV trimestre del 2018.

Il documento evidenzia le dinamiche tendenziali sia a livello dei principali comparti della PA, sia delle voci di spesa di Investimenti e Trasferimenti a imprese e famiglie, sia infine delle due macro-aree Centro-Nord e Mezzogiorno.  Precede la stima annuale, basata su dati consolidati e diversa metodologia, che sarà presentata nella Relazione annuale CPT 2019.

La stima è elaborata sulla base delle variazioni degli indicatori trimestrali di spesa relativi alle Amministrazioni Centrali e alle Regioni ed Enti locali e si avvale di diverse fonti: Ragioneria generale dello Stato (mandati di pagamento dello Stato e SIOPE), Cassa depositi e prestiti, Agenzia delle entrate, Ministero dello sviluppo economico, Anas.

Questo sito Web memorizza alcuni dati degli utenti. Questi dati vengono utilizzati per fornire una navigazione più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. Accetto, nego
698