Report su “La spesa del Settore Pubblico allargato in Umbria nel settore del turismo – Dicembre 2018”

E’ disponibile nella biblioteca il nuovo Report su  “La spesa del Settore Pubblico allargato in Umbria nel settore del turismo – Dicembre 2018”.

L’analisi – elaborata utilizzando la Banca dati del Sistema Conti Pubblici Territoriali – prende in considerazione la spesa totale e in conto capitale consolidata per livelli di governo del Settore Pubblico Allargato (SPA) in Umbria nel periodo 2000-2016, mettendola a confronto con quella delle altre regioni dell’Italia centrale nel settore del turismo. Il settore del Turismo comprende le spese per l’amministrazione delle attività e dei servizi relativi al turismo; gli interventi degli enti per la promozione del turismo e i contributi a favore di questi; la costruzione di infrastrutture alberghiere; i contributi, correnti e in conto capitale, alle imprese e agli enti operanti nel settore; l’organizzazione e l’informazione turistica; i finanziamenti alle agenzie di informazione e accoglienza turistica; i contributi per costruzione, ricostruzione, ammodernamento e ampliamento di alberghi, pensioni, locande, villaggi turistici, ostelli per la gioventù, campeggi, case per ferie, nonché per manifestazioni culturali, folcloristiche, religiose e artistiche a scopo prevalente di attrazione turistica; i finanziamenti a soggetti pubblici e privati per la realizzazione di progetti mirati alla promozione dell’immagine del territorio, le spese per l’agriturismo.

Questo sito Web memorizza alcuni dati degli utenti. Questi dati vengono utilizzati per fornire una navigazione più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. Accetto, nego
788