Prorogati i termini di partecipazione al 21 giugno 2022.
Istat invita le Istituzioni non profit a partecipare al nuovo web contest Campioni del bene comune. La tua storia al servizio del Paese in occasione del Censimento permanente delle istituzioni non profit.

Il contest chiede ai protagonisti del settore di raccontare, con un breve video, il significato dell’essere campioni al servizio del bene comune. L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere e condividere la straordinaria attività che ogni giorno queste Istituzioni svolgono per il bene collettivo al servizio del Paese. I partecipanti dovranno produrre un video che racconti una storia rappresentativa della propria istituzione, avendo come focus principale, una delle quattro tematiche presenti nel questionario: innovazione sociale, resilienza, inclusività, persone.

I video andranno infine a comporre una wall virtuale che raccoglierà tutte le storie e le testimonianze condivise.

Campioni del bene Comune: La tua storia al servizio del Paese (istat.it)