Evento online
L’Istat a Il Maggio dei Libri
La lettura… uno strumento per il benessere dei cittadini
31 maggio 2023 | ore 11:00
Sala Lettura – Biblioteca
Per il quarto anno consecutivo l’Istat partecipa a Il Maggio dei libri, la campagna di promozione della lettura, organizzata dal Centro per il libro e le lettura.
Il 31 maggio 2023 presso la Sala Lettura della storica Biblioteca dell’Istat si svolge l’evento La lettura… uno strumento per il benessere dei cittadini, organizzato dall’Istituto, partner della manifestazione.
L’appuntamento centra l’attenzione su un volume in particolare, il Rapporto Bes 2022. Il benessere equo e sostenibile in Italia, la cui decima edizione è stata presentata il 20 aprile 2023 presso l’Istituto Nazione di Statistica, e sulla lettura “come mezzo di benessere”. La riflessione è completata dai dati aggiornati sulla lettura di libri in Italia derivati dalla rilevazione Istat Aspetti della vita quotidiana.
Il progetto si inserisce nelle attività di valorizzazione della cultura statistica che l’Istat realizza con lo scopo di migliorare la comprensione del ruolo svolto dalla statistica nella lettura più consapevole della realtà sociale, culturale, ambientale ed economica del Paese e per aumentare la conoscenza della sua missione di ente pubblico di ricerca a servizio del cittadino.
L’Istat a Il Maggio dei Libri – La lettura, uno strumento per il benessere dei cittadini