STATISTICALL
IL FESTIVAL DELLA STATISTICA E DELLA DEMOGRAFIA PATROCINATO DALLA REGIONE VENETO, È PREVISTO PER DICEMBRE
Festival statistico-demografico
Treviso, 2-4 dicembre 2022
Eventi in presenza e in diretta streaming
Sono state definite le nuove date di svolgimento di StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia, promosso dalla Società italiana di statistica (Sis), in collaborazione con l’Istat e la Società statistica “Corrado Gini” e patrocinato dalla Regione Veneto.
“Per un ritorno al futuro – Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva” è il tema di quest’anno, un’occasione per confrontarsi su demografia, silver economy, lavoro, tecnologie, sostenibilità, giovani e tardo-adulti, previdenza, usi, consumi e divari culturali, ma anche su Pnrr e previdenza.
L’evento si articola in tre giornate con un programma, disponibile a breve, ricco di talk scientifici, interviste ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale.
La decisione di spostare la manifestazione a una nuova data si era resa necessaria a seguito dell’indizione delle elezioni per il 25 settembre. Istat, in particolare, ha dovuto rispettare il cosiddetto silenzio elettorale. Ai sensi di quanto disposto dalla legge 22 febbraio 2000, n. 28, articolo 9 comma 1, come tutte le altre amministrazioni pubbliche, anche l’Istat non può infatti svolgere attività di comunicazione diverse da quelle effettuate in forma impersonale e caratterizzate da requisiti di indispensabilità e indifferibilità.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa della Sis, telefonando al numero 06.6869845, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@festivalstatistica.it
Homepage – StatisticAll (festivalstatistica.it)