Presentazione di “Umbria in cifre” alla XIII Conferenza Nazionale di Statistica

“Umbria in cifre” è stato presentato lo scorso 4 luglio a Roma nel corso della XIII Conferenza Nazionale di Statistica ISTAT, tradizionale appuntamento nel corso del quale produttori e utilizzatori di dati si sono confrontati su temi e innovazioni dedicati al mondo della statistica. Il sito web della Regione Umbria dedicato al trattamento dell’informazione statistica regionale è stato illustrato nell’ambito della sessione FABBRICA DELLE IDEE, nella quale hanno trovato spazio la dimostrazione delle best practices di utilità per la diffusione del dato statistico da parte degli operatori pubblici, privati e del campo della ricerca.
Di seguito la clip “Tutto in un minuto” riassume i proincipali topics della Conferenza.