Pubblicato online CPT Temi “Stima degli investimenti pubblici regionali utilizzando i Conti Pubblici Territoriali e valutazioni d’impatto” si tratta di un lavoro congiunto fra l’Agenzia per la Coesione Territoriale e la SVIMEZ, finalizzato al calcolo della stima degli investimenti pubblici a livello territoriale.  in coerenza con la Contabilità ISTAT, che però fornisce questa informazione solo a livello nazionale.

Un articolato lavoro di raccordo fra le diverse fonti ha consentito di pervenire ad un risultato di grande interesse, che apre a diverse possibilità di approfondimento e potenziali innovazioni sul versante della valutazione delle politiche pubbliche a livello territoriale.

Consulta CPT Temi