La popolazione in Umbria nel 2022

L’infografica “La popolazione in Umbria nel 2022”, che fa seguito al Report “La questione demografica in Umbria: il calo e l’invecchiamento della popolazione“, fornisce un’ampia trattazione di facile lettura delle caratteristiche della popolazione umbra: dalla composizione per genere al tasso di natalità e di fecondità, dalla struttura per età all’indice di vecchiaia, dalla dinamica naturale e migratoria alla composizione delle famiglie. Una specifica sezione del lavoro è dedicata all’analisi della struttura per età della popolazione con un dettaglio sub regionale (province e zone sociali) così da evidenziarne le differenze territoriali.

Si tratta di una operazione di trasparenza nei confronti dei cittadini, delle imprese, dei soggetti economici e sociali, perché la conoscenza di dati e informazioni migliora il funzionamento della Pubblica amministrazione.

Scarica in formato PDF