La Regione Umbria ha voluto destinare le risorse premiali, ottenute dal Nucleo regionale del Sistema Conti Pubblici Territoriali, a tre giovani laureati.

Grazie ad una Convenzione con l’Università degli Studi di Perugia e d’intesa con il Dipartimento di Economia, è stato pubblicato un Bando per l’assegnazione di premi di laurea magistrale alle migliori tesi che avessero utilizzato i dati del sistema Conti Pubblici Territoriali.

Il Bando ha riscosso molto interesse e infatti sono state elaborate 6 tesi, che hanno utilizzato i dati dei CPT. I vincitori sono stati selezionati in base ad una valutazione che ha tenuto conto del carattere di originalità e innovatività dell’analisi empirica svolta a partire dai Conti Pubblici Territoriali e dei voti conseguiti negli esami.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei ha incontrato Enrico Mammoliti, Domenico Casesi ed Elena Sarti, i tre giovani vincitori, per congratularsi personalmente e ringraziarli per il loro prezioso lavoro.