Durante l’attuale crisi del coronavirus, la comunità statistica internazionale ha continuato a lavorare insieme, in collaborazione con uffici e sistemi statistici nazionali in tutto il mondo per garantire che siano disponibili dati e statistiche della migliore qualità a supporto del processo decisionale durante e dopo la crisi. La relazione ” Come Covid-19 sta cambiando il mondo: una prospettiva statistica ” fornisce un piccolo assaggio di tale cooperazione, compilata congiuntamente da 36 organizzazioni internazionali, sotto l’egida del Comitato per il coordinamento delle attività statistiche (CCSA).
Fornisce un’istantanea di alcune delle ultime informazioni disponibili su come COVID-19 sta influenzando diversi aspetti della vita pubblica e privata, dalle fluttuazioni economiche e ambientali ai cambiamenti che interessano le persone in termini di reddito, istruzione, occupazione e un messaggio coerente è chiaro – questa è una crisi senza precedenti e nessun aspetto della nostra vita è immune.
Fonte notizia Eurostat: https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/CN-20200514-1?inheritRedirect=true&redirect=%2Feurostat%2Fweb%2Fcovid-19%2Foverview