Il Festival dello Sviluppo Sostenibile
Alla sua quarta edizione, il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Dove e quando
In tutta Italia, con eventi in presenza e online, dal 22 settembre all’8 ottobre 2020. 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Saranno accolti eventi anche nei “Dintorni del Festival” (15-21 settembre; 8-15 ottobre).
Chi lo organizza
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), con i suoi oltre 270 Aderenti e il supporto dei Partner.
L’ASviS è la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia, rapidamente divenuta un punto di riferimento sullo sviluppo sostenibile.
I singoli eventi possono essere organizzati, senza finalità commerciali, da chiunque voglia contribuire a portare l’Italia e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile.
Quale tipologia di eventi
Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli,
eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora! Centinaia di iniziative (sono state oltre mille nel 2019) proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana.
Per saperne di più visita il sito del Festival