L’8 e il 9 ottobre “In viaggio con la Banca d’Italia” è a Perugia.

Momento centrale della tappa umbra è l’incontro “Cultura finanziaria: perché conta saperne di più”, in programma martedì 8 alle 16.30 presso la Sala dei Notari del Palazzo dei Priori. All’iniziativa partecipano la Direttrice della Filiale di Perugia della Banca d’Italia Miriam Sartini, la Sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Valerio De Cesaris, il Direttore della Caritas diocesana di Perugia – Città della Pieve Don Marco Briziarelli, la professoressa di Economia dei mercati finanziari dell’Università di Perugia Manuela Gallo e per il Servizio Educazione finanziaria della Banca d’Italia intervengono Maria Iride Vangelisti e Marilisa Guida.

Sempre martedì 8 ottobre, alle ore 11, il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione ospita “Tutti per uno economia per tutti!”, un dialogo tra rappresentanti della Banca d’Italia e dell’Università degli Studi di Perugia sull’educazione finanziaria nelle scuole primarie. Il programma prosegue mercoledì 9 con il consueto open day presso la Filiale della Banca d’Italia in Piazza Italia e, alle 9.30 e alle 11, l’incontro “Occhio alle truffe! Se le conosci le eviti”.

Chiude la due giorni, il 9 ottobre alle 16, l’iniziativa presso l’Università per Stranieri di Perugia dal titolo “Tu e l’economia”, che vede al centro l’impegno della Banca per la promozione della cultura finanziaria delle persone in condizione di fragilità.